Associazione amici degli animali

I Volontari
L’ Associazione Amici degli Animali si occupa di tutela degli animali e di prevenire il randagismo in provincia di Bologna, in particolar modo nei comuni di Monghidoro, Loiano e zone limitrofe. Non gestiamo nessuna struttura (canile o gattile), ma ogni volontario si occupa presso la propria abitazione degli animali, a secondo della disponibilità. Poniamo grande attenzione sulle tematiche legate al randagismo, promuovendo le adozioni di animali dai rifugi e la sterilizzazione, aiutando anche economicamente chi non può farsi carico del costo dell’intervento.

A seconda delle disponibilità dell’Associazione, aiutiamo le famiglie in difficoltà che hanno animali, che non possono provvedere alle spese per le cure veterinarie o per il cibo. Curiamo le numerose colonie feline di randagi sparse sul territorio, donando loro un riparo, cure mediche, cibo e sterilizzandone tutti i componenti. Cerchiamo di sensibilizzare le persone su queste tematiche attraverso internet, volantini, banchetti informativi e nelle scuole.

COSA FACCIAMO? CERCHIAMO DI AIUTARE GLI ANIMALI E CHI AMA GLI ANIMALI.

• Sterilizzazione territoriale e sensibilizzazione alla tematica del randagismo.
  • Cura delle colonie feline territoriali.
  • Aiuto alle famiglie in difficoltà che possiedono animali.

Per saperne di più leggi il nostro Statuto.

Lorenza Monti

cell. 338/7791589